Biathlon: bronzo mondiale in staffetta per Stefan Navillod
Il poliziotto di Châtillon imita Martina Trabucchi e chiude terzo assieme a Fabio Piller Cottrer e Marco Barale; il titolo iridato va alla Polonia, seconda la Francia
Bronzo mondiale in staffetta per Stefan Navillod. Il poliziotto di Châtillon si è piazzato terzo nella prova a squadre di Obertilliach valida per la categoria Giovani. Gli azzurri hanno bissato il risultato conquistato dalle ragazze qualche ora prima.
La Polonia ha vinto l’oro davanti alla Francia.
Polonia d’oro davanti alla Francia
La Polonia (Konrad Badacz, Jan Gunka e Marcin Zawol) ha conquistato il titolo mondiale Giovani in 59’16”5 (0+7). I francesi Edgar Geny, Mathieu Garcia e Valentin Lejeune si sono piazzati secondi (59’99”7; 0+10)
Bronzo mondiale in staffetta per Stefan Navillod
Stefan Navillod è stato protagonista di un bel lancio, chiuso al terzo posto senza errori.
Fabio Piller Cottrer, grazie al secondo tempo parziale, ha portato l’Italia al comando della gara con 15”5 sulla Polonia.
Marco Barale ha mantenuto la vetta fino all’ultimo poligono. In piedi, però, il cuneese ha sbagliato due volte ed è stato superato da Polonia e Francia.
L’Italia ha comunque conquistato il bronzo, staccata di 29″9 dall’oro.
Domani si chiudono i Mondiali
I Mondiali di Obertilliach si chiuderanno domani. Sabato 6 marzo sono in programma le staffette della categoria Juniores.
(d.p.)