Aymavilles: 600 adesioni allo screening di massa, tamponi anche domani
Da questa mattina gli abitanti di Aymavilles che hanno aderito sono stati sottoposti a tampone per interrompere una catena di contagi
Aymavilles: 600 adesioni allo screening di massa, tamponi anche domani.
Da questa mattina gli abitanti di Aymavilles che hanno aderito sono stati sottoposti a tampone per interrompere una catena di contagi.
La campagna di screening si è resa necessaria in seguito al rapido aumento di casi registrati nell’ultima settimana ed è stata promossa dal Dipartimento di prevenzione dell’Ausl VdA e dalla Protezioen civile, a scopo preventivo.
In meno di due giorni di raccolta delle adesioni, circa 600 cittadini di Aymavilles hanno aderito alla campagna e si stanno sottoponendo in queste ore al tampone presso la struttura del Drive-In di Aosta; la campagna proseguirà anche domani, sabato 6 marzo.
«Ringrazio tutta la popolazione per l’ampia adesione all’iniziativa, i cittadini di Aymavilles hanno dimostrato grande senso di responsabilità e grande sensibilità nel comprendere le motivazioni e gli obiettivi di questa misura preventiva» commenta la sindaca di Aymavilles, Loredana Petey.
«Nel giro due giorni è stata concordata, comunicata e attivata la campagna di screening: per questo un ringraziamento particolare va alla locale sezione Ana, ai Vigili del Fuoco volontari e a tutte le persone che in questi giorni hanno collaborato con l’Amministrazione comunale per la rapida divulgazione delle informazioni e per il supporto all’iniziativa».
«I risultati della campagna di screening forniranno una “fotografia” della situazione nel nostro Comune e ci auguriamo che possano fornire al Dipartimento di Prevenzione dell’Ausl e alla Protezione civile regionale dati ed elementi utili anche nella gestione della situazione a livello regionale» conclude la sindaca.
(re.aostanews.it)