Allein in lutto: è morto l’ex sindaco Erik Patrocle
53 anni, l'amministratore si è spento il primo marzo. I funerali saranno celebrati giovedì 4 marzo alle 10.30 nella chiesa di Allein
Un altro sindaco se ne va, troppo presto. Allein piange Erik Patrocle, 53 anni, dal 1995 impegnato ad amministrare il suo comune.
Dipendente regionale all’assessorato Opere pubbliche, Patrocle si è spento il primo marzo. Era ricoverato da qualche tempo in ospedale. Erik Patrocle lascia la moglie Cristina e la figlia Cecilia.
Membro del Coordinamento regionale e referente per la Coumba Freide del Movimento Stella Alpina, Patrocle è stato vice sindaco di Allein dal 1995 al 1998, sindaco dal 1998 al 2015 e consigliere comunale fino al 2020.
“Attento amministratore, era profondamente innamorato di Allein a cui ha dedicato tempo, energie, passione e progetti – prosegue il Movimento -. Erik era un convinto autonomista che vedeva nella collaborazione tra le forze autonomiste la strada maestra per la gestione e lo sviluppo della Valle D’Aosta”.
“Ci mancheranno il suo carattere schietto e pungente e i suoi modi diretti e sinceri – conclude il post -. A lui vada il nostro Grazie per ciò che ha fatto per la sua Comunità e per il nostro Movimento”.
“Purtroppo un altro sindaco ci lascia… Perché sindaci lo si rimane sempre”, commenta il presidente del Celva, nonché sindaco di Doues, Franco Manes.
I funerali saranno celebrati giovedì 4 marzo alle 10.30 nella chiesa di Allein.
Il cordoglio di Palazzo
“Il presidente della Regione Erik Lavevaz, a nome del Governo della Regione, e il presidente del Consiglio Valle, Alberto Bertin, a nome del Consiglio regionale, esprimono le più sentite condoglianze per la morte di Erik Patrocle, sindaco, vicesindaco e consigliere di Allein. La politica e il suo paese sono state le grandi passioni: con dedizione, impegno e schiettezza si è messo al servizio della comunità di Allein. Ci uniamo al dolore della famiglia e degli amici”, scrivono in una nota.
(re.aostanews.it)