Morgex, automobilista salva un cane che vagava spaventato in autostrada
Il bassotto è stato restituito ai proprietari, i quali hanno riferito di aver smarrito l'animale qualche ora prima durante una passeggiata
Sta bene ed è stato restituito ai proprietari il bassotto che, nel pomeriggio di martedì 13 febbraio, era stato segnalato sull’autostrada A5 all’altezza di Morgex. A salvargli la vita è stato un automobilista che, vedendolo vagare spaventato sulla carreggiata, si è fermato ed è riuscito a caricare in auto l’animale, evitando così che venisse travolto dai mezzi in transito.
I fatti
L’utente ha quindi ripreso la marcia contattando la Polizia Stradale di Aosta e chiedendo l’intervento di una pattuglia.
Gli operatori della Polizia Stradale, hanno quindi raggiunto prontamente l’automobilista all’uscita di Courmayeur e, nel constatare che il cane “salvato” era un bassotto dal temperamento mansueto che non presentava segni di abbandono e di maltrattamento, sono riusciti a risalire e a restituire l’animale ai legittimi proprietari, anche grazie all’ausilio di personale del Corpo Forestale Valdostano.
I proprietari del bassotto hanno riferito agli agenti di averlo smarrito, qualche ora prima, durante una passeggiata nell’abitato di Morgex.
(f.d.)