Atletica: Eleonora Marchiando convocata per gli Europei assoluti indoor
Prima chiamata in nazionale A per la 23enne della Calvesi, splendida medaglia di bronzo agli italiani assoluti di domenica nei 400 piani
Eleonora Marchiando convocata per gli Europei assoluti indoor. La 23enne della Calvesi ha ricevuto la prima convocazione nella nazionale A.
La valdostana, fresca del bronzo tricolore assoluto sui 400 piani, parteciperà alla rassegna continentale assoluta di Torun.
Eleonora Marchiando convocata per gli Europei indoor di Torun
È un finale di inverno da sogno per Eleonora Marchiando.
La giovane stella della Calvesi ha vinto domenica ad Ancona la medaglia di bronzo agli italiani assoluti. L’aostana è stata l’unica non professionista a volare in finale.
Il momento magico della 23enne allieva di Eddy Ottoz è proseguito oggi, martedì 23 febbraio, con la convocazione per gli Europei assoluti indoor.
La valdostana è alla prima chiamata nella nazionale A.
I campionati Europei assoluti sono in programma a Torun, in Polonia, dal 4 al 7 marzo.
Eleonora Marchiando agli Europei assoluti indoor
Marchiando a Torun correrà i 400 piani e la staffetta 4×400. Eleonora si è guadagnata il posto grazie al 53″41 stampato ad Ancona.
La rossonera sarà l’unica non militare del quartetto azzurro. Con lei correranno Rebecca Borga (Fiamme Gialle), Alice Mangione (Esercito) e Ayomide Folorunso (Fiamme Oro).
I precedenti in azzurro di Eleonora Marchiando
Eleonora Marchiando ha vestito per tre volte la maglia azzurro a livello giovanile. La calvesina ha partecipato ai Mondiali Allieve (2013), all’European Youth Olimpic Trials (2014) e ai Mondiali Junior (2016).
(d.p.)