Agenti di viaggio, Chiara Fabbri presidente Fiavet Valle d’Aosta: ristori mirati e urgenti
Vice presidente è Remo Prodoti
L’Agente di viaggio aostana Chiara Fabbri è la presidente della neo costituita Fiavet Valle d’Aosta, la Federazione italiana associazione imprese viaggi e turismo.
Chiara Fabbri è stata eletta oggi, lunedì 22 febbraio, dai colleghi delegati nel corso dell’assemblea costitutiva della Fiavet-VdA svoltasi nella sala congressi della Bcc ad Aosta. Vicepresidente è stato nominato Remo Prodoti, dell’Agenzia Valtravel di Aosta.
All’assemblea ha partecipato anche la presidente nazionale Fiavet, Ivana Jelinic.
Nel corso dell’assemblea, alla quale ha partecipato anche il dirigente regionale Enrico Di Martino, è stata anche dibattuta la bozza della nuova legge regionale di settore e è emersa la necessità di ristori ‘mirati’ per le agenzie di viaggio valdostane.
“Sono felice per la nascita della Fiavet Valle d’Aosta in un momento così difficile”, ha detto il presidente di Fipe-Confcommercio, Graziano Dominidiato.
La nuova legge regionale
Durante l’assemblea, il dirigente dell’assessorato regionale del Turismo e Commercio, Enrico Di Martino, ha presentato e illustrato la bozza del nuovo Disegno di legge regionale per la ‘Disciplina delle attività di organizzazione e intermediazione di viaggi e soggiorni turistici’.
“Di Martino, Jelinic e i delegati regionali dell’Associazione concordano sulla necessità di una misura di ristoro economico specifica, parametrata e adeguata alle problematiche e alle esigenze della categoria in Valle d’Aosta – si legge in una nota di Confcommercio -. Diversi i punti di incontro, soprattutto in merito alla necessità di attivare i ristori con urgenza”.
(re.aostanews.it)