Pont-Saint-Martin, festa in municipio: sanzionati il sindaco e i personaggi del Carnevale
Dopo le polemiche, Marco Sucquet si è autodenunciato alla Polizia locale, che ha elevato due sanzioni da 400 euro per ogni partecipante alla festicciola
Pont-Saint-Martin, festa in municipio: sanzionati il sindaco e i personaggi del Carnevale
Un ballo proibito che è costato caro al sindaco di Pont-Saint-Martin, Marco Sucquet, e ai personaggi del Carnevale che, nella serata di venerdì 12 febbraio scorso, hanno dato vita a una bicchierata (con tanto di balli e canti) nelle sale del Municipio.
A tradire i partecipanti alla festicciola sono state alcune “stories” pubblicate su Instagram da uno dei presenti.
Dopo essere finito nella bufera, il primo cittadino ha deciso di prendere carta e penna e di autodenunciarsi alla Polizia locale, fornendo anche i nomi di tutti i presenti. Sono così piovute 16 sanzioni, due per ogni partecipante alla festicciola, sindaco compreso; 400 euro per non aver indossato la mascherina durante il “ritrovo” informale e 400 per aver violato il coprifuoco.
«Io ho già pagato la multa – spiega Sucquet -. Sono stato travolto da una valanga mediatica, ma io detto subito quello che ho fatto. So di aver sbagliato, ma ho agito in buona fede e non mi sono mai nascosto».
Rispetto alla richiesta di dimissioni del sindaco avanzata da Adu VdA, il sindaco replica: «Io per adesso non penso di arrivare a dare le dimissioni. Però penso che sarà eventualmente il Consiglio a doverne discutere. Comunque penso che prima di giudicare bisognerebbe conoscere la persona».
(f.d.)