Fratelli d’Italia: manifestazione a Pila a sostegno del mondo dello sci
Fdivda chiede di predisporre in tempi brevi, oltre agli indennizzi, un piano di finanziamento a tasso zero
Fratelli d’Italia: manifestazione a Pila a sostegno del mondo dello sci. «Se Roma fa piangere, Aosta non fa ridere». Esordisce con una battuta ironica il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Alberto Zucchi salito a Pila con una delegazione per manifestare contro l’ennesimo rinvio dell’apertura della stagione dello sci.
Non manca lo striscione, diventato popolare questa settimana ”La montagna merita rispetto non Speranza”.
Il j’accuse
Prosegue: «Siamo al fianco degli operatori della montagna fortemente penalizzati dalle recenti restrizioni del Governo, in continuità con quello precedente, e privi di aiuti concreti a sostegno della categoria».
Nel corso dell’iniziativa avvenuta a Pila Fdivda ha incontrato le categorie degli albergatori, dei ristoratori e dei responsabili delle Scuole dei Maestri di sci.
Punta il dito contro Palazzo regionale: «anziché manifestare (l’assessore al Bilancio Carlo Marzi era in piazza Chanoux al fianco dei lavoratori della neve ndr), il Governo regionale dovrebbe darsi una mossa per arrivare all’approvazione dell’assestamento di bilancio e provvedere a dare immediati ristori» e contro il municipio dove «la Giunta non ha contezza delle risorse finanziarie di cui può disporre e quindi tarda con il bilancio di previsione».
Nel corso dell’incontro avvenuto stamane a Pila Fdivda «ha recepito e rilancia la proposta pervenuta da uno dei responsabili della Scuola di Sci di Pila Evolution Ivan Cottino di predisporre in tempi brevi, oltre agli indennizzi che consideriamo imperativi e scontati, un piano di finanziamento a tasso zero coordinato da Finaosta con metodologie semplificate riguardo l’accesso al credito che possa dare alle attività direttamente collegate alla montagna un adeguato respiro in un’ottica di medio termine».
Non ha nessuna fiducia nel governo nazionale. «Staremo a vedere se prevarrà il reddito di cittadinanza o la difesa dei confini, la patrimoniale e la flat tax. Come ha detto Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia valuterà di volta in volta i provvedimenti e se saranno utili per gli italiani li voterà».
(aostanews.it)