Coronavirus: martedì 16 iniziano le vaccinazioni degli insegnanti
250 dosi del preparato AstraZeneca saranno destinate agli insegnanti tra 18 e 55 anni che si candideranno sul'apposita piattaforma entro domenica.
Coronavirus: martedì 16 iniziano le vaccinazioni per gli insegnanti.
Comincerà martedì 16 gennaio la campagna di vaccinazioni con vaccino AstraZeneca riservata agli insegnanti ed educatori di età compresa tra 18 e 55 anni non compiuti.
Sono 250 le dosi disponibili.
Lo conferma la Sovrintendente agli Studi Marina Fey che ha inviato la circolare ai dirigenti delle istituzioni scolastiche per informarli dell’avvìo della campagna.
La raccolta delle adesioni avverrà attraverso la piattaforma già utilizzata per i vaccini somministrati agli insegnanti over 55.
Sarà possibile aderire entro domenica 14 febbraio; la somministrazione comincerà martedì 16 febbraio, al laboratorio analisi dell’ospedale Parini.
I primi 250 vaccinati saranno chiamati in ordine di età – dal più anziano al più giovane.
Entro lunedì 15 febbraio riceveranno la convocazione con orario via e mail e dovranno presentarsi al Parini con il modulo di consenso.
Prima della somministrazione, è previsto un breve colloquio anamnestico e informativo con il medico del Centro vaccinale.
Nella foto in alto, le dosi del vaccino AstraZeneca arrivate mercoledì all’ospedale Parini.
(c.t.)