Corrisposti gli stipendi ai lavoratori dei bar degli ospedali di Aosta
Lo comunica l'azienda sanitaria locale Usl in una nota
Corrisposti gli stipendi ai lavoratori dei bar degli ospedali di Aosta. Lo comunica l’Usl in una nota.
Scrive l’azienda sanitaria. In seguito alla diffida ad adempiere da parte dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta e in esito alle successive interlocuzioni, la Società Sirio Spa ha informato l’Usl di aver provveduto a saldare integralmente le retribuzioni spettanti ai propri dipendenti in servizio nei punti vendita in gestione siti nei presidi ospedalieri Umberto Parini e Beauregard di Aosta e di aver avviato l’iter per la regolarizzazione dei profili contributivi.
La vicenda
I dipendenti avevano lamentato ritardi nei pagamenti degli stipendi da parte della società ravennate. Secondo quanto denunciano i lavoratori, gli stessi devono ancora ricevere le spettanze di dicembre 2020.
La replica
Con una nota, la società Sirio “precisa che in questo periodo gli stipendi degli oltre 800 dipendenti dislocati nei 95 punti vendita d’Italia, sono sempre stati saldati, compresa la tredicesima mensilità, nonostante la situazione generale del Paese per la pandemia in corso che ha portato a provvedimenti restrittivi da parte del Governo nei confronti di bar e ristoranti, anche per quelli posizionati all’interno degli ospedali visto che l’accesso alle strutture ospedaliere è consentito solo agli operatori sanitari e visto il blocco di tutte le attività ospedaliere diverse da quelle dedicate al Covid-19”.
Sirio è una società con quasi 30 anni di storia, quotata alla Borsa di Milano dal 2019, partner di realtà nazionali ed internazionali e presente nelle principali stazioni Ferroviarie d’Italia come Milano e Torino, nei principali Aeroporti Italiani come Bologna e Genova.
(re.aostanews.it)