Fondo: Chicco Pellegrino, terzo a Ulriceham, sempre più nella storia
Il poliziotto di Nus è l'atleta al mondo che ha conquistato più podi nelle gare sprint tra Coppa del Mondo, Mondiali, Olimpiadi e multistage
Chicco Pellegrino sempre più nella storia dello sci di fondo. Il poliziotto di Nus si è piazzato terzo nella sprint skating di Coppa del Mondo di Ulriceham.
Con il risultato odierno, il campione rossonero è diventato l’atleta con più podi nelle sprint tra CdM, Mondiali, Olimpiadi e gare multistage.
Oskar Svensson trionfa a Ulriceham
La gara di Ulriceham si è chiusa con un trionfo dei colori di casa. Oskar Svenson ha vinto la prova maschile battendo di 14/100 il russo Gleb Retivikh.
Federico Pellegrino, rimasto imbottigliato a metà gara a causa del rallentamento di Sergej Ustiugov, è riuscito a strappare il terzo posto al fotofinish al francese Richard Jouve.
Chicco Pellegrino sempre più nella storia
Federico Pellegrino è sempre più nella storia del fondo mondiale; il campione di Nus è diventato l’atleta con il maggior numero di podi nella massime competizioni internazionali.
Il valdostano ha, però, visto ridursi il suo vantaggio su Retivykh e Svensson nella classifica della Coppa del Mondo di specialità.
De Fabiani naufraga in qualifica
Qualifiche da dimenticare per Francesco De Fabiani; l’alpino di Gressoney-St-Jean ha fatto segnare il 61° tempo a 13″31 dal finlandese Joni Maki.
Greta Laurent eliminata nei quarti di finale
Greta Laurent è stata eliminata nei quarti di finale; la finanziera gressonara, qualificata con il 21° crono, ha così chiuso al 29° posto.
Domani c’è la team sprint
La trasferta svedese di Coppa del Mondo si chiuderà domani. Sempre a Ulriceham, è in programma una team sprint a tecnica libera.
(d.p.)