Saldi 2021: 5 accessori rétro per un look unico
Il culto del vintage e degli accessori rétro è oramai una moda mainstream che coinvolge praticamente ogni tipo di settore: dalla moda ai videogiochi, dalle serie TV all’arredamento; è praticamente impossibile non essere trascinati all’interno di questo mix irresistibile tra nostalgia e ritorno al passato. Tutto è cominciato con Netflix e Stranger Things che ci hanno riportato all’interno dei magici anni ‘80, per proseguire poi con le console di retrogaming – come il Nintendo SNES Mini – e terminare con l’abbigliamento e l’arredo per la casa in cui gli accessori di 20-30 anni fa sono tornati ad essere i protagonisti di cataloghi e riviste specializzate.
Ma è soprattutto nel mondo della moda che gli accessori retrò sono diventati veri e propri capisaldi delle nuove collezioni su cui investire per il futuro, considerando che l’unicità di questi oggetti consentirà loro di guadagnare valore nel corso del tempo. In più, scegliendo abiti e articoli retrò puoi dare loro nuova vita “salvandoli” dal cassonetto e facendo una scelta green che strizza l’occhio all’ambiente.
Dove si possono acquistare? Esistono tantissimi store ed ecommerce che propongono tantissimi accessori vintage per uomo e donna dove si può risparmiare sullo shopping online. Ad esempio, su Banggood coupon e codici sconto consentono di spendere fino al 60% in meno su borse, occhiali, cinture e zaini vintage. Per facilitare la scelta, abbiamo selezionato i 5 migliori accessori retrò che puoi acquistare su Internet sfruttando i saldi 2021.
Gli occhiali steampunk
Chi conosce questo filone della narrativa fantastica punta ad unire la passione per la tecnologia con quella per l’ambientazione storica della Londra vittoriana del 19esimo secolo. Un mix tra modernità e passato che riflette anche la voglia di dare un tocco di stile retrò al proprio guardaroba. Su Banggood puoi comprare questi occhiali e utilizzarli per il tuo prossimo vestito di carnevale o di Halloween che sarà in grado di sorprendere amici e parenti. Oppure, se ami la moda vintage alla follia, puoi scegliere di indossarli nella quotidianità per avere sempre un look nostalgico e fuori dal comune.
Il carré
Il quadrato di seta che ha segnato un’era di eleganza e stile è uno degli accessori retrò più richiesti del momento. Dal 1937 a oggi ne sono stati venduti a migliaia grazie all’intuizione di Hermes che più di tutti ha contribuito a renderlo un manifesto della propria vena creativa. Cosa cambia rispetto al foulard o alle sciarpe? Innanzitutto il formato: il carré è quadrato, storicamente misura 90×90 centimetri – sebbene oggi si possa trovare anche in misure più grandi e più piccole – ed è realizzato in seta.
La borsa
Esistono tante borse che hanno fatto la storia della moda e che sono praticamente introvabili al giorno d’oggi. Ma se ne dobbiamo scegliere una su tutte, optiamo per la Jackie O di Gucci, il modello ispirato alla signora Kennedy e che fu riprodotta alla fine degli anni Novanta da Tom Ford: chi trova uno di questi accessori ha scovato un vero e proprio tesoro inestimabile.
Lo zaino di pelle
Tra gli ultimi arrivi delle nuove collezioni dei migliori marchi di moda e lusso non può mancare il caro vecchio zaino di pelle. Quell’accessorio vintage che ricorda le linee e le forme delle vecchie cartelle di chi andava a scuola negli anni Cinquanta è tornato improvvisamente di moda. Su Banggood puoi scegliere il modello che ti piace di più, selezionando il colore e la dimensione che ti interessa di più e spendere meno di 50€.
I bijoux
Spille, orecchini e bracciali hanno cambiato volto nel corso degli ultimi anni. Se c’è un brand che ha saputo imporsi con stile e un simbolo impossibili da confondere è Yves Saint Laurent con l’iconico monogramma YSL che ha dominato il mercato fin dal 1961. Dal 2013 la maison ha cambiato look, ma sui principali store online è ancora possibile trovare gli accessori con le tre lettere in offerta grazie ai saldi 2021.