Biblioteche: in zona gialla da lunedì 8 nuovi servizi alla regionale e nelle comprensoriali
Nuovi servizi nella biblioteca regionale di Aosta e nelle biblioteche comprensoriali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès
Biblioteche: in zona gialla da lunedì 8 nuovi servizi alla regionale e nelle comprensoriali.
L’assessorato ai beni culturali comunica che, grazie alla collocazione in zona gialla, potranno riaprire alcuni servizi bibliotecari.
In particolare, da lunedì 8 febbraio, è prevista la riapertura della biblioteca regionale di Aosta e delle comprensoriali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès.
In biblioteca regionale
Alla biblioteca regionale di Aosta è nuovamente possibile l’accesso senza prenotazione alle sezioni prestito adulti, ragazzi, consultazione e fondo valdostano, nelle quali sono disponibili postazioni di studio nei limiti imposti dall’esigenza del distanziamento personale.
Orario di apertura 9/19, tranne il lunedì mattina.
Le altre sezioni della biblioteca rimangono per il momento ancora chiuse al pubblico.
L’accesso alle sezioni aperte è contingentato, occorre presentarsi con la mascherina indossata, sottoporsi alla misurazione della temperatura mediante termoscanner, igienizzarsi le mani e rispettare la distanza di sicurezza.
Gli utenti sono invitati a non rimanere nelle postazioni di studio oltre tre ore consecutive, in modo da consentire l’avvicendamento di altre persone.
Non sono ancora utilizzabili le postazioni informatiche, eccetto quelle di autorestituzione e autoprestito e di consultazione del portale Cordela al fondo valdostano.
Il catalogo è consultabile, via smartphone, tablet o computer portatili. Informazioni bibliografiche possono inoltre essere richieste al personale presente nelle sale. Sono comunque sempre attivi tutti i servizi digitali della biblioteca accessibili da propri dispositivi.
Nelle comprensoriali
Nele biblioteche comprensoriali regionali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès, oltre al servizio di prestito in sede, è nuovamente possibile accedere, in forma contingentata e senza prenotazione, alle postazioni di studio.
(re.aostanews.it)