Aosta, grande novità: Baguette e bollicine evolve: dal panino gourmet alla vendita di salumi e pani selezionati
In Avenue Conseil des Commis, 4 grandi novità
C’è una grossa novità ad Aosta che riguarda le abitudini dei buongustai.
Da Baguette e Bollicine, la paninoteca gourmet di Viale Conseil des Commis, ad Aosta, quasi angolo Piazza Chanoux, da oggi sono in vendita sia i salumi sia i pani della Bottega di Micapan di Fénis.
Salumi e pani di eccellenza
I salumi di Baguette e Bollicine sono prodotti di eccellenza e frutto di un accurata selezione di Alberto Vescovo, il titolare, scelti in base alla sua lunga esperienza nell’ambito della ristorazione. Così come i pani Micapan di Fénis, che – attenzione! – non è una semplice panetteria, ma è la Bottega del Pane.
Le farine biologiche di Micapan, quelle di riso venere, di curcuma e canapa vengono mescolate e impastate con la maestranza dei panettieri fenisans., i quali hanno come obiettivo l’alimentazione sana, genuina e naturale.
“ Tra me e Micapan è nata una collaborazione – spiega Alberto Vescovo -. Vendo i loro pani su ordinazione nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e sabato. Basta andare sul sito dell’azienda artigianale di Caterina Ottino o scaricare la sua app per scegliere il tipo di pane che si desidera. Poi basterà contattarmi per fare l’ordine.”
Street food numero 1
Baguette e Bollicine oltre tutto è anche diventato lo Street Food numero 1 della Valle d’Aosta. La paninoteca gourmet aostana di Alberto Vescovo infatti, ha vinto il premio del Gambero Rosso ed è stato inserito tra i campioni regionali della guida 2021.
Panini gourmet: vere prelibatezze
I panini gourmet di Baguette e Bollicine sono vere e proprie prelibatezze. Come:
- Oliver, con culatta affumicata Branchi, robiola, olive taggiasche, insalata trevigiana e menta condito con senape al miele.
- Sirio con coppa di Parma Riserva del Cav. Ferrari, stracchino olio, al tartufo bianco, pomodori e spinacino.
- Profondo blu con prosciutto crudo di Parma 20 mesi etichetta nera, mozzarella di bufala, alici del Cantabrico, senape in grani maille e spinacino fresco.
- Felino con salame di Felino (Parma), pecorino dolce sardo, peperoni grigliati, insalata trevigiana e menta condita con senape al miele.
- Il Puffo, Filo e Blu, Il Settimo, La Grivola, Anche Adesso, Pancione, Non ho l’età, La Cicciona, Ferrari: tutti da provare da Baguette e Bollicine; panini gourmet che Alberto Vescovo, da solo, prepara con amore e professionalità per i suoi clienti.
Gioielli culinari che fanno fare la ola alle papille gustative.
Gli aperitivi
Dulcis in fundo che dite degli aperitivi di Baguette e Bollicine? Avete mai provato il Super Spritz?
Alberto Vescovo nelle sue ricerche ha scovato e importato ad Aosta un prodotto unico nel suo genere, un elisir di ben 14 essenze completamente naturale senza zuccheri, senza coloranti e senza conservanti, che sposa con il suo Spumante Rosé di qualità con percentuale di Glera, Pinot Nero e Raboso. Il risultato è una esplosione di sapori unici, fresco e dissetante.
Senza dimenticare le immancabili Bollicine, un Millesimato delle colline Trevigiane e il famoso Trento Doc Ferrari con il suo “Perle” “Maximum” e “Maximum Rosé” e poi una piccola cantina con alcuni Bianchi e Rossi, tutti prodotti tutti di case rinomate e di massima serietà.
E’ un periodo particolare si sa, e il mondo dello Street Food, già consono agli asporti e alle consegne a domicilio, ha stretto i denti e si è fatto valere, nonostante tutto, non tralasciando possibili cambiamenti e adattamenti. E’ quello che ha fatto Baguette e Bollicine, abituato a deliziare i suoi clienti con Signori Panini a pranzo e durante gli aperitivi.
Baguette e Bollicine adesso è anche gastronomia
Momenti di convivialità che per il momento sono un miraggio. Lo Street Food numero 1 della Valle d’Aosta, si è conformato ai tempi che corrono ed è diventato anche gastronomia, dando così la possibilità a chiunque, di comprare il pane sfuso da farcire a proprio piacimento e/o gli affettati da gustare, da inserire nelle proprie ricette, come meglio si crede. Anche a casa propria.
“Ho ampliato la licenza, questo mi permette di vendere il pane, ma soprattutto i miei salumi e volendo anche i miei vini – comunica Alberto Vescovo -. Ai prodotti che già molti miei clienti conoscono ne affiancherò di particolari, ancora più selezionati”.
La grande novità è dunque la possibilità data ai clienti di poter acquistare i prelibati prodotti, salumi in primis, che hanno anche già apprezzato nei panini gourmet di Baguette e Bollicine.
Sul profilo Instagram baguetteebollicine ulteriori informazioni, comprese le fotografie delle prelibatezze.
Contatti
Baguette e Bollicine
Viale Conseil Des Commis, 4, Aosta
Telefono: 347 322 8442
Instagram: baguetteebollicine