Violazione DPCM: chiusi per 30 giorni due bar di Pont-Saint-Martin
I Carabinieri hanno notificato ai titolari il provvedimento degli uffici di Prefettura della Regione Valle d'Aosta
Violazione DPCM: chiusi per 30 giorni due bar di Pont-Saint-Martin.
A seguito delle segnalazioni inviate dai Carabinieri, relative alle sanzioni per l’apertura in orari non consentiti e durante i 5 giorni in cui era già stata disposta la chiusura, in relazione ai DPCM vigenti, gli uffici di Prefettura della Regione Autonoma della Valle d’Aosta hanno emesso provvedimenti di chiusura per 30 giorni rispettivamente al bar Lys e al bar Bivio, entrambi in Pont-Saint-Martin.
Gli atti sono stati notificati nella mattina di oggi – mercoledì 3 febbraio – dai Carabinieri di Donnas.
Ulteriori violazioni potrebbero portare a risvolti penali. In particolare, le Forze dell’ordine potrebbero contestare la violazione dell’articolo 650 del codice penale, che prevede che «chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d’ordine pubblico o d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a euro 206». Ma anche violazione del TULPS, che prevedono tra l’altro la revoca dell’autorizzazione sempre da parte della Regione.
Negli ultimi giorni, fanno sapere dall’Arma, i Carabinieri hanno elevato altre 21 sanzioni: 16 a persone e 5 a locali pubblici.
(f.d.)