Edilizia, trasporti, viabilità: raccordo tra Regione e comune di Aosta per programmare futuro città
Si è tenuto oggi, 25 gennaio, il primo incontro tra le due giunte
Interventi e azioni condivisi tra Regione e Comune per il futuro di Aosta. E’ l’impegno assunto dalle giunte regionale e comunale che puntano a una programmazione condivisa e sinergica.
Il primo incontro tra le Giunte si è svolto oggi, 25 gennaio, a Palazzo regionale alla presenza del presidente della Regione, Erik Lavevaz, del sindaco di Aosta, Gianni Nuti e di tutti gli assessori delle due giunte.
“È stato il primo di una serie di incontri che avranno cadenza trimestrale e che saranno finalizzati a un confronto periodico sulle molte iniziative che vedono coinvolte entrambe le amministrazioni – spiegano il presidente Erik Lavevaz e il sindaco Gianni Nuti – . I due governi hanno iniziato la propria attività nello stesso momento, dopo una tornata elettorale congiunta: la prospettiva di avere di fronte un quinquennio di attività è quindi un’opportunità preziosa per programmare e progettare insieme, con un confronto che sia costante pur nel rispetto dell’indipendenza e della complementarietà dei due enti”.
“Gli argomenti con i quali si è aperta la condivisione sono molti: dalla viabilità e dai trasporti, all’edilizia scolastica a quella residenziale pubblica – – concludono il Presidente e il Sindaco -. Al tavolo di confronto allargato alle due giunte si intercaleranno le riunioni di gruppi di lavoro tematici. Sono molte le azioni in favore del capoluogo regionale che hanno necessità del raccordo tra Regione e Comune di Aosta. E’ quindi indispensabile un confronto sistematico, oggi ancora più urgente e essenziale per poter affrontare in maniera coordinata l’emergenza sanitaria e tutte le situazioni e le problematiche che da essa derivano”.
(re.aoatsnews.it)