Morgex, abbraccia un anziano e gli ruba il portafoglio: denunciata
Si tratta di una 40enne romena già nota ai Carabinieri per episodi simili
Morgex, abbraccia un anziano e gli ruba il portafoglio: denunciata.
Abbraccia un anziano e riesce a rubargli il portafoglio. Per questo motivo, i Carabinieri della stazione di Morgex hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato una 40enne romena. I fatti nel gennaio 2021, a Morgex.
Le indagini
Dalle indagini dei militari è emerso che, grazie alla “tecnica dell’abbraccio”, la donna era riuscita a impossessarsi del portafoglio di un residente 88enne sottraendoglielo dalla tasca.
A seguito dell’episodio, i militari dell’Arma si sono messi sulle tracce della donna e, osservando alcuni video delle telecamere comunali, hanno notato la presenza di un’auto sospetta che arrivava a Morgex proprio nell’orario del furto.
La puntuale e precisa descrizione fisica e altri elementi recuperati da alcuni comandi dell’Arma in Lombardia, poi, hanno consentito agli inquirenti di identificare l’autrice del reato; la donna, a quanto appreso, è una persona già nota ai Carabinieri, che la ritengono una “serial” nella tecnica dell’abbraccio.
Il portafoglio dell’uomo, nel frattempo, era già stato recuperato dai militari durante le ricerche sul territorio e restituito al proprietario; mancavano solo 50 euro.
(f.d.)