Biathlon: strepitoso 13° posto di Didier Bionaz ad Anterselva
Il giovane alpino valdostano centra nell'individuale il miglior risultato in Coppa del Mondo e si qualifica per la mass start di domenica
Strepitoso 13° posto di Didier Bionaz ad Anterselva. L’alpino valdostano ha centrato nell’individuale altoatesina il miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo.
Il giovane e talentuoso rossonero si è così qualificato per la mass start di domenica. Sarà il primo millenial della storia a partecipare a una gara di questo tipo.
Bionaz, alla sua seconda individuale in carriera dopo quella di Kontiolahti, ha anche firmato il miglior risultato di un atleta nato negli anni 2000 in Coppa del Mondo.
Loginov trionfa ad Anterselva
Alexander Loginov ha vinto la sua prima individuale di Coppa del Mondo. Il russo, impeccabile al poligono, si è imposto in 48’41″8.
Il norvegese Sturla Holm Laegreid, con due errori al tiro, si è classificato secondo a 58″5.
Terzo il francese Quintin Fillion-Maillet (a 1’10″6; 0 0 1 1), che per 1/10 ha spinto fuori dal podio l’azzurro Lucas Hofer (1 1 0 0).
Strepitoso 13° posto di Didier Bionaz
Didier Bionaz è stato protagonista di una splendida gara. Il classe 2000 cresciuto nello Sci Club Bionaz Oyace ha commesso un solo errore (nell’ultimo poligono) e si è piazzato 13° a 2’09″2 dalla vetta. L’alpino valligiano ha così conquistato il diritto di partecipare alla mass start di domenica.
Domani si torna in pista
Domano, sabato 23 gennaio, sono in programma due gare. Il programma sarà aperto, alle 13.10 con la mass start femminile. Alle 15.05, invece, ci sarà la staffetta maschile.
(d.p.)