Sci alpinismo: Alex Brunod eletto presidente Fondazione Trofeo Mezzalama
Giovedì 21 gennaio il Comitato comunicherà le decisioni in merito allo svolgimento della XXIII edizione della competizione
Sci alpinismo: Alex Brunod eletto presidente Fondazione Trofeo Mezzalama. Il sindaco di Ayas, è stato nominato presidente del Comitato Direttivo della Fondazione Trofeo Mezzalama che organizza ogni due anni la grande classica di scialpinismo sul massiccio del Monte Rosa, tra Breuil-Cervinia e Gressoney-La-Trinité. Affiancheranno Brunod i due vice presidenti Oscar Rial (Comune di Gressoney-La-Trinité) e Giorgio Pession (Comune di Valtournenche).
Gli altri membri
A loro si uniscono i consiglieri Sergio Gaioni per il Cai Valle d’Aosta, Annalisa Obert per il Comune di Ayas, Andrea Gallo del Comune di Gressoney-Saint-Jean, Christian Linty per l’Unité des Communes Walser e Marco Vesan dell’Unité de Communes Mont Cervin.
Nella stessa riunione si è insediato il comitato organizzatore del quale fanno parte il presidente, i due vice presidenti, il direttore tecnico Adriano Favre, Lara Dulicchio, Roberto Cilenti e Giuliano Trucco.
Le dichiarazioni
«Sicuramente il periodo non è dei più facili – ha detto Brunod subito dopo la nomina – si parte in salita. Sarebbe strano se fosse il contrario, ma siamo pronti a dare il massimo per onorare l’impegno che ci è stato chiesto. Sarò il trait d’union tra la Fondazione e gli Enti Locali, inoltre sono molto contento che insieme a Pession e Rial le tre vallate che ospitano il Mezzalama siano così fortemente rappresentate. La Maratona dei Ghiacciai è un fiore all’occhiello per tutta la Valle d’Aosta e costituisce un’eccellenza a livello mondiale. Un elemento fondamentale per la nostra immagine e per il nostro turismo».
«Insieme al resto del Comitato ci siamo presi una settimana, dopo la nomina, proprio per analizzare i passi da fare in vista della XXIII edizione. Per questo motivo abbiamo programmato per giovedì 21 gennaio una riunione che getterà le basi del prossimo Trofeo Mezzalama».
(Alex Brunod in foto con la guida Stefano Percino)
(re.aostanews.it)