Positivi al Covid-19, violano la quarantena: 4 denunciati a La Thuile e Morgex
In totale sono 39 le contestazioni rilevate dai carabinieri nei giorni scorsi
Sorpresi fuori dal domicilio nonostante la quarantena per positività al Covid: 4 denunciati a La Thuile e Morgex.
I quattro sono stati sorpresi dai carabinieri, i quali negli ultimi giorni hanno ulteriormente intensificato l’attività di controllo attraverso gli otto presîdi tra Comandi Stazione e Nucleo Operativo e Radiomobile.
Sono 39 contestazioni rilevate dai carabinieri, tra amministrative e penali, avendo rilevato violazioni alle norme in argomento; nello specifico:
- 4 denunce all’Autorità giudiziaria per violazione delle misure di quarantena;
- 4 violazioni amministrative ad altrettanti locali pubblici ad Aosta e Courmayeur, sorpresi a somministrare vivande consentendone il consumo sul posto, benché vietato;
- 31 violazioni amministrative complessivamente contestate per violazione del coprifuoco, 6 delle quali ad Aosta, 4 a Saint-Pierre e 2 a Morgex, dove sono state contestate anche 9 violazioni per assembramento. Sono 10 le contestazioni a singoli avventori di locali pubblici di Courmayeur sorpresi a consumare bevande benché vietato.
In una nota i carabinieri sottolineano che “a garanzia della sicurezza dei cittadini, sono stati organizzati mirati servizi con lo scopo di prevenire le violazioni in materia di norme c.d. “anti Covid-19”, in applicazione dei D.P.C.M. (sino a quello recente del 14.01.2021) e delle susseguenti Ordinanze della Regione Autonoma della Valle d’Aosta, fornendo assistenza ai cittadini che ne hanno fatto richiesta tramite la Centrale Operativa dei Carabinieri o tramite il numero unico di emergenza 112″.
(re.aostanews.it)