Coronavirus, Valle d’Aosta: nessun nuovo decesso, svuotato il reparto Covid dell’Isav
In lieve aumento il numero dei pazienti attualmente positivi al Covid-19
Sono 20 i nuovi positivi, 16 i nuovi guariti e zero i decessi. Questi i dati contenuti nel bollettino regionale diffuso venerdì 15 gennaio e relativo al contagio da Covid-19 in Valle d’Aosta.
A partire da oggi, i dati contenuti nel bollettino saranno riferiti al giorno precedente rispetto a quello di pubblicazione, fa sapere la Regione.
Il contagio
Il totale dei casi positivi registrati nella regione alpina dall’inizio dell’emergenza salgono a 7601, mentre gli attuali positivi sono 416; 40 pazienti sono ricoverati all’ospedale Parini di Aosta, 3 in terapia intensiva e 3 si trovano all’ospedale da campo. Le persone positive in isolamento domiciliare sono 373.
Nessun paziente positivo resta invece ricoverato nella clinica Isav di Saint-Pierre.
Guariti
Sono 16 i nuovi guariti (6793 da inizio emergenza). I decessi restano fermi a 392, di cui 203 maschi e 189 femmine; l’età media è 83,5 anni.
I test effettuati
Secondo il bollettino, le persone testate dall’inizio dell’emergenza sono 40288 (+69), mentre i tamponi effettuati in totale sono 66212. Sul punto, la Regione precisa che «a seguito delle disposizioni del Ministero della Salute, i valori dei test antigenici rapidi fino al 14 gennaio sono stati azzerati. Oggi è stato inserito il valore corrispondente alle 24 ore precedenti. Da domani in poi si procederà come di consueto con il dato cumulativo».
I controlli e le sanzioni
I controlli eseguiti dalle Forze dell’ordine sono stati 581, con 6 sanzioni elevate.
(f.d.)