Ciclocross: Pesse e Challancin in evidenza a Sant’Elpidio
Le due atlete valdostane si sono ben comportate nell'ultima tappa del Giro d'Italia; da sabato, a Lecce, via agli italiani
Nicole Pesse e Giulia Challancin in evidenza a Sant’Elpidio a Mare. La località marchigiana ha ospitato mercoledì 6 gennaio la settima e conclusiva tappa del Giro d’Italia.
Pesse e Challancin in evidenza a Sant’Elpidio a Mare
La gara Open femminile si è chiusa con una doppietta del team Selle Italia Guerciotti Elite. Gaia Realini si è imposta sulla compagna di squadra Francesca Baroni. Il terzo gradino del podio è stato occupato da Alessandra Grillo del Development-Guerciotti.
Nicole Pesse del Team Rudy Project si è piazzata sesta assoluta, quinta Under 23 al traguardo. Alle sue spalle è arrivata Giulia Challancin della Development-Guerciotti, settima assoluta e seconda Junior.
Sabato a Lecce scattano gli italiani
Il movimento del ciclocross nazionale si trasferisce ora a Lecce. La città salentina ospiterà, sabato 9 e domenica 10 gennaio, i campionati italiani. Il primo giorno spazio alle categorie giovanili. Ventiquattro ore più tardi saranno assegnati i titoli Juniores, Under 23 ed Elite.
(d.p.)