Lutto tra i commercianti di Aosta: l’ultimo saluto a Beppe Sagaria, “una persona straordinaria”
Oggi, martedì 15 dicembre, sono stati celebrati i funerali del vice presidente vicario di Confcommercio Valle d'Aosta
“Beppe era una persona meravigliosa: sempre disponibile, a volte brontolone, ma una persona fedele, capace, che è sempre stato al mio fianco e che già mi manca tanto”. E’ con il groppo in gola che Graziano Dominidiato, presidente di Fipe-Confcommercio Valle d’Aosta, ha concluso la cerimonia funebre celebrata oggi, martedì 15 dicembre, per dare l’ultimo saluto a Giuseppe Sagaria, 72 anni, vice presidente vicario dell’associazione dei commercianti.
I figli Fabio e Federica con i rispettivi congiunti, gli amici di una vita e numerosi colleghi commercianti hanno dato l’ultimo saluto a “un uomo che lascia un buon ricordo – ha detto il canonico don Aldo Armellin -; un uomo che ha dimostrato professionalità e disponibilità sia nel mondo del lavoro che sportivo, che ha dato tutto se stesso e che adesso raggiunge la sua amata Margherita in cielo”.
Giuseppe Sagaria è stato strappato alla vita terrena dal Covid. Ha lottato, ma alla fine si è dovuto arrendere.
“Mi ha aiutato tanto, ha anche chiesto aiuto – ha ricordato Dominidiato -. Trent’anni al servizio della categoria, sempre pronto a fare una visita ai colleghi aostani e nella regione”.
Sagaria era fiero del suo ruolo in Confcommercio e di quelle che definiva “le mie ragazze”, lo staff al servizio dell’Associazione, nel quale opera anche la figlia Federica, “la mia segretaria, di cui Beppe andava tanto fiero”, ha detto Domidiato.
“Beppe lascia davvero un vuoto enorme, sono spiazzato, come lo siamo tutti. Adesso raggiunge la sua Margherita, l’amore della sua vita che ricordava molto spesso”.
(L.M.)