Cervino SpA, caos webcam: si è dimesso il presidente Matteo Zanetti
L'amministratore della società ha inviato nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 dicembre, la lettera di dimissioni a Finaosta
Cervinia, caos webcam: si dimette Matteo Zanetti. L’amministratore delegato della Cervino spa ha inviato nel pomeriggio di oggi, venerdì 11 dicembre, la lettera di dimissioni alla Finaosta. Finito nell’occhio del ciclone per gli articoli di stampa sugli ”sciatori oscurati” a Plan Maison, l’ad ha accolto la richiesta di Ivano Comé, direttore e presidente della Finaosta spa avanzata nel pomeriggio di giovedì 10 dicembre nel corso della riunione fra il Consiglio di Amministrazione di Cervino SpA e la Finaosta.
Sostegno del cda
Il cda della Cervino spa prende posizione a favore di Zanetti, sostenuto anche dai dipendenti della società Per il cda «le dimissioni del Presidente metterebbero la società ancora più in difficoltà in un momento davvero complesso e probabilmente cruciale. Nessuno di noi vuole rendersi artefice del peggioramento del quadro attuale o di mettere in pericolo la società, pertanto vi chiediamo di voler valutare il mantenimento del nostro assetto e respingere le dimissioni del Presidente».
«Riteniamo che gli ottimi risultati di promozione a livello mondiale ottenuti con le squadre nazionali qui in allenamento, l’aver comunque deciso di garantire ai giovani atleti la possibilità di allenar i nonostante la pandemia, l’aver garantito posti di lavoro sia fissi e stagionali non sono elementi trascurabili».
Il cda anticipa il sostegno a Zanetti da parte degli operatori turistici locali, dei dipendenti della Cervino e probabilmente anche dagli sci club locali. Conclude: «Siamo un Consiglio di Amministrazione in prorogatio e siamo consapevoli di essere in scadenza e pertanto pare avventato procedere in questo senso sapendo che a breve l’organo sarà da rinominare. Senza dubbio è inoltre corretto dare già il via al bando per raccogliere le candidature per il rinnovo del Cda, ma noi speriamo che questa fase transitoria abbia ancora Matteo Zanetti alla guida di Cervino Spa».
(d.c.)