La Thuile, sabato si accende l’albero di Natale solidale
Il Comune di Natale si prepara alle feste con l'accensione delle luminarie e lanciando un'iniziativa di solidarietà per la Lega Fibrosi Cistica
La Thuile, sabato si accende l’albero di Natale solidale.
Il Comune di Natale si prepara alle feste con l’accensione delle luminarie e lanciando un’iniziativa di solidarietà per la Lega Fibrosi Cistica.
Sabato 5 dicembre alle 18, La Thuile accende il suo albero di Natale e lancia un’iniziativa solidale a favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Valle d’Aosta.
Nonostante non siano ancora chiare le linee guida che il prossimo Dpcm detterà per le festività natalizie 2020, La Thuile non rinuncia alla tradizionale accensione dell’albero per un messaggio di speranza.
Alla piccola cerimonia, organizzata nel più rigoroso rispetto delle regole anti-Covid, sarà presente il sindaco di La Thuile, Mathieu Ferraris.
Il commento del sindaco
«Da sempre, l’accensione dell’albero rappresenta per noi l’inizio ufficiale delle festività natalizie e del programma di eventi organizzati dal Comune. – dice Ferraris – Quest’anno la pandemia ha stravolto ogni cosa e il nostro Natale sarà diverso».
«Tuttavia, mai come in questo periodo, sentiamo la necessità di testimoniare vicinanza alla nostra comunità, a coloro che sono impegnati in prima linea in questa emergenza sanitaria e ai volontari che non arretrano mai quando c’è bisogno. L’accensione dell’albero vuole essere un piccolo segno benaugurante per trasmettere gioia e speranza a tutti».
L’iniziativa solidale
La Thuile rinnova anche il suo spirito solidale e, in occasione dell’accensione dell’albero, lancia sui suoi social un’iniziativa per sostenere la Lega Italiana Fibrosi Cistica Valle d’Aosta, invitando ad una donazione sul c/c IT36E0326801201053886529540 intestato a Lega Italiana Fibrosi Cistica VdA Onlus.
(re.aostanews.it)