Courmayeur ospita il debutto di Sky TG24 Live in
Il Welcome Winter di Courmayeur va in diretta tv con ospiti del mondo della politica, dell'economia e dello spettacolo nel nuovo format della testata
Courmayeur ospita il debutto di Sky TG24 Live in.
Come annunciato da Gazzetta Matin il Welcome Winter di Courmayeur quest’anno si trasforma e l’accensione delle luminarie sarà in diretta televisiva.
Sabato 5 dicembre la testata all news di Sky inaugurerà una serie di eventi pensata per creare dibattito e portare informazione sul territorio con protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo.
Al Live in Courmayeur parteciperanno i ministri Lucia Azzolina, Luigi Di Maio, Luciana Lamorgese, Roberto Gualtieri, Roberto Speranza.
Sono annunciati collegamenti anche con i leader di partito Vittorio Crimi, Giorgia Meloni, Mattero Renzi, Matteo Salvini, Atnonio Tajani e Nicola Zingaretti.
Il nuovo format Live in
«L’idea alla base di Live In è portare l’informazione di Sky TG24 fuori dagli studi televisivi di Milano e Roma, “uscire di casa” per creare un ‘occasione di confronto, commento e dibattito ai massimi livelli sul territorio, ospitando grandi personalità italiane e internazionali» si legge in una nota.
Il viaggio che porterà Sky TG24 nelle piazze e nelle città italiane inizierà a Courmayeur, dove il 5 dicembre 2020 alle 13.30 prenderà vita Live In Courmayeur, un evento coprodotto con l’amministrazione comunale, in diretta su Sky TG24.
«Sky TG24 racconta ogni giorno il mondo e la sua evoluzione – ha detto il direttore della testata Giuseppe De Bellis -. A completamento di una già ricca offerta informativa, abbiamo pensato di inaugurare il primo evento live “Sky TG24: Live In”. Ovvero Sky TG24 fuori dagli studi di Sky TG24, oggi in un teatro, domani in una piazza».
La tappa di Courmayeur
«La prima tappa sarà a Courmayeur – prosegue De Bellis -, la cui amministrazione comunale ringrazio per la collaborazione e per aver creduto in questo progetto. E proprio dal cinema di Courmayeur faremo ciò che facciamo ogni giorno: informare, raccontare, spiegare, approfondire. Con un parterre di ospiti eccezionale con i quali affronteremo gli argomenti più importanti del dibattito sul presente e sul futuro».
Attraverso un format televisivo innovativo, il cinema di Courmayeur si trasformerà per un giorno in uno spettacolare hub, in cui si incontreranno i protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo.
Il tutto senza mai perdere di vista le notizie del giorno, fondamentali in questo tempo fortemente condizionato dalla pandemia e dall’emergenza sanitaria.
Gli ospiti in collegamento
Tra gli interventi annunciati oltre ai ministri e leader politici, il presidente del Parlamento europeo David Sassoli e il vicepresidente della Commissione europea Valdis Dombrovskis che approfondiranno i temi relativi all’Unione.
La premier Katrín Jakobsdóttir racconterà la via islandese alla lotta al Covid. Su scenari economici e futuro delle imprese interverranno Marco Alverà, Carlo Bonomi, Brunello Cucinelli, Annamaria Furlan, Francesco Starace, Marco Tronchetti Provera.
Per parlare di pandemia ci saranno gli scienziati Andrea Crisanti, Franco Locatelli e Alessandro Vespignani. Dal mondo accademico parteciperanno Luciano Floridi, Marianna Mazzucato, Antonella Polimeni.
Per la cultura e lo sport prenderanno parte Ken Follett, Paolo Giordano e Federico Buffa.
Welcome Winter 2021
La collaborazione con il Comune di Courmayeur nasce dalla condivisa volontà di dare vita a una nuova modalità di fare eventi sul territorio e dall’impegno sul fronte delle tematiche legate alla sostenibilità: un valore fondante per tutta Sky che da tempo promuove un business responsabile con l’attuazione su scala internazionale di progetti concreti legati alle tematiche ambientali.
La collaborazione sarà anche l’occasione per raccontare in diretta il Welcome Winter, la cerimonia che saluta l’arrivo dell’inverno di Courmayeur Mont Blanc, che parte con la tradizionale accensione dell’albero di Natale della città, da sempre attenta ai temi dell’eccellenza e alla passione per lo sport.
(er.da.)