Sci alpino: Federica Brignone 7ª nel parallelo di Lech
La campionessa di La Salle, beffata nei quarti di finale da Petra Vlhova (che ha vinto la gara), è poi caduta nella seconda run della semifinale del tabellone di consolazione
Federica Brignone 7ª nel parallelo di Coppa del Mondo di Lech. La valdostana, dopo l’11° posto nelle qualificazioni della mattina, è uscita nei quarti di finale. Fede è quindi caduta nella seconda run della semifinale del tabellone di consolazione. La gara è stata vinta da Petra Vlhova.
Tutto facile negli ottavi di finale per Federica Brignone
Federica Brignone ha dominato negli ottavi di finale Franziska Gritsch. L’azzurra ha preceduto l’austriaca di 45/100.
La valdostana beffata nei quarti di finale
Nei quarti di finale la valdostana ha dovuto vedersela con Petra Vlhova. La slovacca, nel turno precedente, aveva superato in rimonta l’olandese Adriana Kelinkova.
L’azzurra ha chiuso la prima run con 2/100 di vantaggio sulla rivale. Brignone è stata a lungo in testa anche nella seconda discesa, ma nel finale ha sbagliato ed è stata beffata per 4/100.
Fatale una caduta nella semifinale del tabellone di consolazione
Federica Brignone sembrava avere in tasca la semifinale del tabellone di consolazione. Dopo essersi aggiudicata la prima run con la norvegese Thea Louise Stjernesund, la valdostana era saldamente in testa nella seconda, ma una scivolata a poche porte dal traguardo le è costata il passaggio del turno.
Federica Brignone 7ª nel parallelo di Lech
Nella sfida per il settimo posto, Federica Brignone ha avuto facilmente la meglio sull’austriaca Elisa Moerzinger, staccata di 91/100.
(d.p.)