Poste: il pacco in viaggio si può seguire via WhatsApp
In Valle d'Aosta nel 2020 si è registrato un incremento del 78% dei pacchi e-commerce
Poste: il pacco in viaggio si può seguire via WhatsApp. Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane in Valle D’Aosta. Nei primi nove mesi del 2020, infatti, si è registrato un incremento del 78% dei pacchi e-commerce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Numero WhatsApp
Poste Italiane, inoltre, si arricchisce di un servizio: sarà infatti possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp. Inviando un messaggio al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.
A livello nazionale, nei primi nove mesi dell’anno, grazie al modello di recapito Joint Delivery è stato consegnato il numero record di 53 milioni di pacchi, circa il 42% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, determinando un risultato operativo (EBIT) in crescita del 34,7%.
Nuovo acquisto
La rete logistica di Poste Italiane è destinata ad ampliarsi: nei giorni scorsi Poste Italiane ha annunciato di aver sottoscritto un accordo preliminare per acquistare l’intero capitale sociale dell’operatore postale Nexive Group. Un risultato che, ad autorizzazione definitiva dell’operazione, porterà Poste Italiane a poter contare su sinergie importanti, come sottolineato dall’AD Matteo Del Fante: «L’accordo per la possibile acquisizione di Nexive è utile al Paese, crea valore e nello stesso tempo migliora la qualità del servizio di recapito».
(re.aostanews.it)