Violenza sulle donne, torna il Festival delle Ragazze
L'iniziativa organizzata da Dora, Donne in Valle d'Aosta, torna sabato 28 con due appuntamenti nell'ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Violenza sulle donne, anche il Festival delle Ragazze torna con un appuntamento speciale.
L’iniziativa organizzata dall’associazione Dora, Donne in Valle d’Aosta nell’ambito del progetto Generi in Movimento, torna sabato 28 novembre con due incontri per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Gli appuntamenti
Per ovvi motivi tutto si svolgerà in videoconferenza.
Si comincia alle 18 con Giulia Blasi che presenterà il suo Rivoluzione Z – Diventare adulti migliori con il femminismo. L’autrice dialogherà con il gruppo di lettura dell’associazione Dora.
Il Festival delle Ragazze proseguirà con un incontro anche in serata.
Alle 21 si terrà la conversazione Intorno alla sparizione della bellezza. Si parlerà di corpi, donne, violenza con le artiste del collettivo teatrale La Furibunda, in residenza artistica in questi periodo alla Cittadella dei Giovani.
Parteciperanno inoltre all’incontro Nora Demarchi, Stephania Giacobone, Agnese Molinaro e Simonetta Pedicillo, attive in diversi ambiti artisti, dal cinema al teatro passando per le arti plastiche, che si confronteranno sulla funzione del valore dell’espressione artistica nell’indagine del sé e delle relazioni tra generi.
Le iniziative saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook della Cittadella dei Giovani e di Dora – Donne inVdA. I video saranno poi disponibili sulla piattaforma online Voci di Cittadella.
(e.d.)