XC Eliminator: altra vittoria per Gaia Tormena, ma la Coppa del Mondo non viene assegnata
Due affermazioni in altrettante prove, ma non viene stilata la classifica generale
A Barcellona arriva un’altra vittoria per Gaia Tormena nell’Eliminator, ma la Coppa del Mondo non viene assegnata. A causa delle numerose cancellazioni a causa della pandemia, infatti, l’UCI ha deciso di considerare le due prove andate in scena come gare singole e non stilare la classifica generale. La fuoriclasse dei Lupi aveva comunque vinto entrambe le prove. Nei giorni scorsi è stata annullata la tappa di Dubai ed è così calato il sipario sulla stagione. Delle sette tappe iniziali, solo due si sono effettivamente disputate.
Altra vittoria per Gaia Tormena
In terra spagnola, Tormena ha primeggiato nelle qualifiche e in semifinale. In finale, poi, ha aperto il gas e ha staccato subito le rivali. Nel rettilineo finale l’apoteosi per la valdostana, che ha tagliato il traguardo impennando, lasciandosi alle spalle la tedesca Marion Fromberger e le iberiche Sara Gay e Sara Méndez.
Short track amaro
Meno fortunata la prova di short track, nella quale Gaia Tormena, mentre era in vetta, ha commesso un errore, ha perso un pedale ed è finita fuori dal percorso. Dopo essere ripartita, ha provato la rimonta, ma ha chiuso al quarto posto (su quattro concorrenti).
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 16 novembre il servizio completo con le dichiarazioni della biker rossonera.
(t.p.)