Champdepraz piange l’ex sindaco Gualtiero Dherin
Primo cittadino di Champdepraz per tre mandati, l'uomo era ricoverato in ospedale in seguito a una caduta dove, risultato positivo al Covid, è morto
Champdepraz piange l’ex sindaco Gualtiero Dherin.
Primo cittadino di Champdepraz per tre mandati, l’uomo era ricoverato in ospedale in seguito a una caduta dove, risultato positivo al Covid, è morto ieri, giovedì 12 novembre.
Gualtiero Dherin, 77 anni, è stato consigliere e assessore comunale prima di indossare la fusciacca dal 1980 al 1995. Ha sostenuto e visto nascere il Parco Mont Avic e per anni si è impegnato con l’Associazione Vieyes Traditions e con gli alpini per mantenere vive le feste e le occasioni di incontro in paese.
Il cordoglio del PCP
A esprimere il cordoglio alla famiglia, il gruppo consiliare Progetto Civico Progressista.
«Da sindaco – dicono la capogruppo e il vice capogruppo di PCP, Erika Guichardaz e Paolo Cretier – ha amministrato il Comune di Champdepraz con grandi sacrifici e bilanci modesti, sempre al servizio degli altri e del suo paese. Aveva una passione innata per la politica e per l’amministrazione, sempre attento alle necessità del territorio, focalizzato sulle priorità dei cittadini e sugli obiettivi da raggiungere. Il suo impegno per un mondo migliore, la sua capacità di dialogare, la sua sensibilità nei confronti di coloro che soffrono sono un esempio per noi tutti. Alla moglie Alina, ai figli Marisa e Giorgio, alla sorella Elena e a tutta la sua famiglia vanno la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze».
(e.d.)