Coronavirus: l’UniVdA torna in versione telematica
Il Senato Accademico dell'ateneo ha deciso che, finché la regione rimarrà zona rossa, lezioni, esami e lauree si terranno di nuovo a distanza
L’UniVdA torna in versione telematica. Lezioni, esami e lauree si svolgeranno, quindi, a distanza.
La decisione, presa dal Senato Accademico dell’Università della Valle d’Aosta, resterà valida finché la nostra regione sarà zona rossa.
L’UniVdA torna in versione telematica
Il Senato Accademico ha deliberato che le lezioni, gli esami e le lauree si svolgeranno esclusivamente in versione telematica. «Il provvedimento resterà in vigore finché ci sarà il periodo di massima allerta – fanno sapere dall’ateneo -. Quando la Valle non sarà più zona rossa, potranno essere previste lezioni in presenza per il primo anno dei corsi di studio. Allo stesso modo, potranno riprendere anche laboratori, esperienze pratiche guidate e attività svolte all’aperto».
Univda: anche i tirocini nelle zone rosse in smart working
La modalità smart viene utilizzata anche per i tirocini in Italia nelle regioni classificate zona rossa. Dove, invece, il livello di allerta è più basso, si può scegliere se svolgerli in presenza o a distanza.
Grazie a un accordo con l’ente ospitante, i tirocini professionalizzanti di psicologia che riguardano l’area sanitaria possono svolgersi in presenza.
(re.aostanews.it)