Elezioni Courmayeur, Roberto Rota è il nuovo sindaco
La lista SiAmo Courmayeur doppia quella del sindaco uscente Esprit Courmayeur
Roberto Rota è il nuovo sindaco di Courmayeur. L’ufficialità è arrivata oggi, lunedì 9 novembre, al termine dello spoglio delle schede. La votazione si è tenuta ieri, domenica.
La lista SiAmo Courmayeur doppia quella del sindaco uscente (e decaduto), Stefano Miserocchi, Esprit Courmayeur.
Rota raccoglie 847 voti, mentre Stefano Miserocchi 442. I votanti sono stati 1.343, il 58% aventi diritto (2.315 elettori).
Gli eletti:
Per la lista SiAmo Courmayeur: oltre a sindaco e al vice sindaco Federico Perrin: Alessia Di Addario, Alberto Motta, Nicole Passino, Alessandro Perrone, Massimo Rey, Sauvage Rolla, André Savoye, Ephrem Truchet e Iris Voyat.
Non eletti: Joel Crema, Mattia Gex, Ettore Mosca Barberis e Alessia Sangineto.
Per la lista Esprit Courmayeur entrano in Consiglio all’opposizione: Stefano Miserocchi, la candidata a vice sindaca Sara Penco, Diletta Maria Roveyaz e Luciano Gex.
I commenti
“Non ci immaginavamo una vittoria di queste dimensioni, ma eravamo fiduciosi perché le sensazioni in campagna elettorale erano positive – commenta a caldo il neo sindaco, Roberto Rota -. La vittoria ci carica di responsabilità. La popolazione chiede un cambiamento di velocità e un cambiamento decisionale: subito al lavoro!”
“È stata una scelta democratica fatta dalla comunità di Courmayeur – sentenzia Stefano Miserocchi -. Probabilmente non sono state colte le nostre proposte, ma questa è la democrazia. Saremo una minoranza vigile e attenta, costruttiva per il bene della comunità, portando avanti la nostra esperienza Ringrazio tutti quelli che fanno parte della squadra di Esprit, che hanno avuto il coraggio di candidarsi. Sono contento di aver trovato persone e amici con questo coraggio. Poi ringrazio chi ci ha sostenuto col voto. In Consiglio saremo vigili e costruttivi finché sarà perseguito il bene del paese, come ho già detto a Rota, congratulandomi per la sua vittoria”.
In foto: in brindisi dei candidati della lista SiAmo Courmayeur
(re.aostanews.it)