Ritrovato il corpo senza vita del 42enne scomparso da Pré-St-Didier
Angelo Brunod è stato trovato in un canalone 150 metri sopra a Courmaison; in base a una prima ipotesi, l'uomo sarebbe scivolato mentre procedeva sul sentiero per il lago Licony
Ritrovato il corpo senza vita del 42enne scomparso da Pré-St-Didier.
E’ stato ritrovato in un canalone 150 metri sopra a Courmaison, non lontano da dove era stata trovata la sua auto, il corpo senza vita di Angelo Brunod. I soccorritori lo stavano cercando da ieri (venerdì 30 ottobre) dopo che il fratello aveva denunciato la scomparsa del 42enne di Pré-Saint-Didier.
Il corpo è stato individuato dall’elicottero Sierra Alfa 3 del Soccorso alpino valdostano; le operazioni di recupero sono in corso e l’elicottero SA1 sta impiegando un verricello a causa della natura impervia del terreno.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era impegnato in un’escursione in solitaria quando sarebbe scivolato finendo nel canalone.
I fatti
Il fratello di Angelo Brunod, che lavora lontano dalla regione alpina, non riusciva a contattarlo da domenica in quanto il cellulare risultava irraggiungibile. Rientrato in Valle, l’uomo si era rivolto ai Carabinieri della Compagnia di Aosta.
Nella notte tra mercoledì e giovedì, era stata individuata l’auto di Brunod; venerdì pomeriggio, poi, era stato attivato il piano regionale di persona scomparsa. Le ricerche si erano subito concentrate nella zona di Courmaison.
(f.d.)