Solidarietà: continua la raccolta di camici e guanti per la microcomunità di Fénis
L'iniziativa 'Un bancale per Fénis' è stata lanciata dall'azienda IdeArt e prosegue
Solidarietà: è pronto per la consegna il primo bancale di camici, cuffie, calzari e guanti – attorno ai 400 kit – raccolti per la microcomunità di Fénis grazie all’iniziativa di solidarietà lanciata dall’azienda IdeArt di Saint-Pierre.
«Ho sentito l’appello del sindaco di Fénis che aveva bisogno di materiale da fornire ai volontari – spiega Stefano Fontanelle di IdeArt – e così ho contattato alcuni nostri fornitori e ho deciso di regalargli un centinaio di kit. Ho poi lanciato un appello sui social, ottenendo un risultato enorme. Grazie alle offerte arrivate dai privati, cittadini di Fénis ma non solo, abbiamo acquistato guanti, calzari, camici e cuffie che consegneremo venerdì 30 al sindaco».
La raccolta continua
L’iniziativa ”Un bancale per Fénis” non si esaurisce con la prima consegna. «Continueremo la raccolta – aggiunge Fontanelle – perché i volontari si avvicenderanno». Chi vuole aiutare a riempire il bancale contatti via mail ideartvda@gmail.com
Nella microcomunità diciassette anziani sono positivi e dodici operatori contagiati con ripercussioni pesanti sul funzionamento della struttura. L’appello di Mattia Nicoletta ha raccolto l’adesione di oltre 100 volontari che si avvicenderanno per consegnare pasti a domicilio, pulire e cucinare.