Emergenza economica: sospensione della compensazione debiti e crediti per beneficiari leggi 5 e 8
Lo ha deliberato questa mattina, 26 ottobre, la Giunta regionale
Sospensione della compensazione tra debiti e crediti per i soggetti beneficiari delle misure di sostegno di cui alle leggi regionali 5 e 8. Lo comunica la Presidenza della Regione Valle d’Aosta.
Il provvedimento è stato deliberato oggi, 26 ottobre, dalla Giunta. Serve «per non fare perdere ai richiedenti la possibilità di beneficiari degli aiuti previsti nelle leggi 5 e 8 della scorsa primavera», spiega il presidente della Regione, Erik Lavevaz.
In particolare, le persone che hanno un debito nei confronti della Regione non subiranno la decurtazione per l’importo corrispondente al debito e riceveranno l’intero importo del sostegno concesso per i bonus, per i contributi e per le integrazioni al reddito per persone fisiche, per imprese e per professionisti.
«La sospensione, disposta sino al 31 dicembre 2020, costituisce una prima risposta del nuovo Governo regionale alla grave situazione economica che sta colpendo anche il tessuto produttivo ed economico valdostano e insieme alle misure del Governo nazionale potrà almeno in parte compensare i danni economici dovuti alle limitazioni disposte dai vari DPCM», sottolinea la Presidenza della Regione.
(re.aostanews.it)