Sci: confermata l’apertura degli impianti a Cervinia il 24 ottobre
Piste aperte dalle 8 di mattina di sabato nel rispetto delle norme anti-covid
Sci: confermata l’apertura degli impianti a Cervinia il 24 ottobre.
Via libera definitivo alla riapertura dopo il vertice, nella mattinata di giovedì 22 ottobre, tra la società di impianti a fune Cervino spa e l’unità di crisi per l’emergenza sanitaria. «Apriamo nel rispetto di tutti i protocolli previsti per il contrasto della diffusione del Covid-19; abbiamo personale sufficiente per controllare ed informare gli ospiti. L’innevamento, viste le recenti nevicate, è ottimo». A parlare è Matteo Zanetti.
Bene per l’indotto e l’occupazione
Il nuovo presidente e amministratore delegato della Cervino spa ricorda le importanti ricadute degli impianti a fune sul tessuto economico della vallata ma non solo. «Noi vendiamo un prodotto il cui indotto ricade su tutto il territorio regionale e che salvaguarda i posti di lavoro».
Gli impianti apriranno il 24 ottobre e chiuderanno il 2 maggio 2021 e sarà possibile sciare non soltanto sulle piste svizzere del ghiacciaio di Plateau Rosà, ma anche sul versante italiano. Sarà aperta anche la parte alta del “Ventina”, da Plateau Rosà a Cime Bianche Laghi. A Plan Maison, dove saranno in funzione le seggiovie Plan Maison, Fornet, Bontadini, si scierà sulle piste 6, 6.0, 6.00, 6bis e 46.
Lo ski pass giornaliero nazionale, valido soltanto per impianti e piste aperte sul versante italiano del comprensorio, è proposto a un prezzo speciale e promozionale di 30 euro. Il giornaliero internazionale costerà 63 euro.
(da.ch.)