Calcio: pari esterno dell’Aosta Calcio 511 nel recupero della 2ª giornata
Non basta il rigore di Giordano ai gialloblu
Pari esterno dell’Aosta Calcio 511 nel recupero della 2ª giornata del campionato di Seconda categoria. La gara contro La Romanese era stata rinviata in seguito alla positività di un calciatore dell’Under 19 gialloblu. L’undici aostano, passato in vantaggio alla mezz’ora della ripresa, è stato raggiunto in pieno recupero. 1-1 il punteggio finale.
Pari esterno dell’Aosta Calcio 511
La squadra del capoluogo parte con il 3-5-2. Il match è nervoso fin dalle prime battute e per lunghi tratti non si sblocca. Al 75′ una combinazione Gagliano-Tidva porta in area gli aostani e un intervento scomposto di Tshibangu Mukenga decreta il calcio di rigore. Dal dischetto, Gagliano porta in vantaggio i suoi.
Il recupero è una polveriera. La Romanese resta in 10 al 93′ ma, pochi secondi dopo, Ciccarese commette fallo in area e imbocca anche lui la via degli spogliatoi in anticipo. Il penalty è trasformato da Tshibangu Mukenga. Prima della fine, un altro rosso nei padroni di casa, ma non c’è più tempo.
Gli aostani salgono così a cinque punti in tre giornate, ancora imbattuti in campionato.
AOSTA CALCIO 511 (3-5-2): Casale Brunet, Platì (1′ st Viscariello), Arizio, Glassier (25′ st Ciccarese), Di Clemente, Menegatti (33′ st Salvatore Fazari), Giordano, Dakhlaoui, Sacchet, Tidva (33′ st Torricelli), Gagliano. All.: Charles.
(t.p.)