La Salle, strascichi di campagna elettorale nel primo Consiglio comunale
Non sono mancate frecciatine e accuse nemmeno velate nella seduta di insediamento della nuova amministrazione di La Salle
La Salle, strascichi di campagna elettorale nel primo Consiglio comunale.
Non sono mancate frecciatine e accuse nemmeno velate nella seduta di insediamento della nuova amministrazione di La Salle guidata da Loris Salice, eletto al ballottaggio contro la lista di Franco Ottoz.
Il primo Consiglio comunale si è riunito ieri sera, martedì 20 ottobre, in presenza per gli amministratori e in diretta streaming per il pubblico.
Al momento dell’approvazione degli indirizzi di governo i consiglieri di minoranza Antonio Chiarella, Eliseo Lumignon e Franco Ottoz sono tornati sui toni della campagna elettorale accusando il sindaco di aver detto falsità in alcuni incontri e sui social, ma annunciando comunque la disponibilità a una collaborazione.
La replica del sindaco non si è fatta attendere «Mi aspettavo un altro tipo di intervento sugli indirizzi di governo e non certo di tornare sulla campagna elettorale, capisco che la mia persona possa dare fastidio, ma non è vero che Salice fa tutto. Non parliamo delle persone, parliamo del paese» ha tagliato corto.
La giunta
Dopo la convalida degli eletti, il giuramento di sindaco e vice sindaco, e l’approvazione, con l’astensione delle minoranze, degli indirizzi di governo, il sindaco ha presentato la nuova giunta comunale, nomina con decreto il 7 ottobre.
Accanto al sindaco Loris Salice, il vice René Jacquemod si occuperà di lavori pubblici e tecnico manutentivi, ad Alessandro Battendier spettano istruzione, cultura e politiche sociali, a Gilles Jordaney vanno agricoltura, ambiente e territorio e a Silvia Lugano sport e turismo.
(e.d.)