Karate: il commosso addio al maestro Bruno Politano
Amici, allievi e colleghi si sono presentati, ieri, nella chiesa di St-Martin-de-Corléans per l'ultimo saluto alla guida del Dojo Kun CSEN
Il karate era la sua passione. E ha passato la vita a trasmetterla agli altri, grandi e piccoli che fossero.
Bruno Politano, 60 anni di Aosta, se n’è andato nella notte del 18 ottobre a causa di una spietata malattia.
Una vita per il karate
Bruno Politano si era avvicinato al karate da giovane ed era subito scoppiato l’amore. Passo dopo passo, con costanza, passione, serietà ed entusiasmo, aveva scalato i vari livelli. Il maestro aostano era cintura nera 6° Dan e da anni era uno degli insegnanti più apprezzati della nostra regione.
Per quasi 30 anni, Bruno Politano ha insegnato il karate a centinaia di valdostani di tutte le età. Il Dojo Kun CSEN era la sua seconda casa e lui, con la sua professionalità, l’aveva trasformato in una grande famiglia.
Il commosso addio al maestro Bruno Politano
Due anni fa il primo agguato della malattia. Bruno Politano aveva reagito con coraggio, continuando ad andare in palestra. Nell’ultimo periodo, però, la lotta era diventata impari e nella notte di domenica è arrivata la resa.
Martedì mattina, nella chiesta di St-Martin-de-Corléans, si sono ritrovati in tanti per l’ultimo saluto. Amici, allievi e colleghi si sono presentati per tributare al maestro aostano la loro stima e il loro affetto.
(d.p.)