Coronavirus: preoccupa livello contagio in micro e rsa anziani Valle d’Aosta
Sono 16 i contagiati a Fénis, 8 a Donnas, 7 a Introd (tra cui 3 operatori) e uno ad Antey-Saint-André
Dei primi 50 tamponi fatti su 170 totali, 8 sono gli anziani ospiti della casa di riposo ‘Domus Pacis’ di Donnas risultati positivi al Covid-19.
I contagiati sono stati isolati nel ‘nucleo Covid’ed è stato individuato un medico dedicato: 5 di loro sono asintomatici, gli altri da oggi hanno un lieve raffreddore.
Nei prossimi giorni sono attesi i risultati dei tamponi a cui sono stati sottoposti gli altri 52 ospiti e i 68 dipendenti.
«Situazione tranquilla – aveva dichiarato a Gazzetta Matin solo domenica scorsa l’assessore uscente alla Sanità, Mauro Baccega -. Un ospite della residenza protetta per anziani di Donnas (entrato in struttura l’8 ottobre, ndr) è risultato positivo, probabilmente contagiato dalla propria figlia e per questo motivo è stato chiesto di effettuare i tamponi». Tamponi che, come abbiamo visto, hanno dato esito positivo per poco meno del 10%.
Situazione preoccupante
Sale a 16 il numero dei contagiati della rsa di Fénis; erano 14 lunedì. Sono 7 invece i positivi a Introd, tra cui 3 operatori, e uno ad Antey-Saint-André.
(re.aostanews.it)