Pollein: tre consiglieri collaboratori per ogni assessore
C'è l'appalto per il Camping Les Iles
Pollein: tre consiglieri collaboratori per ogni assessore. Ha spiegato il riconfermato sindaco Angelo Filippini, giovedì 8 nella seduta di insediamento: «Questa creazione di team fra assessori e consiglieri è un’organizzazione che porterà supporto degli assessori e che consentirà al contempo, ai nuovi eletti, di acquisire esperienza e di dare il proprio contributo amministrativo in maniera più efficace».
La Giunta
È stata nominata la Giunta comunale: il vicesindaco Jean-Pierre Celesia gestirà bilancio, finanze, tributi e patrimonio (con consigliere collaboratore Franca Lavacchielli); Luca Perrier gestirà lavori pubblici, territorio e ambiente (con Igor Torlai, Edy Arlian e Lorenzo Pellegrinuzzi); Sandra Cortivo si occuperà di istruzione, cultura, politiche sociali e associazionismo (con Maura Millet, Andrea Cheli e Francesca Nardone); Aline Dalbard sarà l’assessore a turismo, sport e agricoltura (con Cristiana Canestrelli, Umberto Viérin e Luca Bettoni.
Il programma
Il sindaco ha poi ripreso alcuni concetti del programma: «Il programma si compone di proposte concrete e attuabili nei prossimi cinque anni, operando al servizio dei cittadini grazie alla continuità di chi ha già esperienza amministrativa e all’entusiasmo dei nuovi eletti. L’unico scopo è amministrare il bene pubblico con la diligenza del buon padre di famiglia, per lo sviluppo armonico e sostenibile del territorio. Al centro di ogni scelta ci saranno le persone, con i loro diritti e bisogni. La comunità ci ha scelto e a lei risponderemo del nostro lavoro. Sussidiarietà, trasparenza, efficienza e correttezza ispireranno le nostre azioni».
Camping Les Iles, c’è l’appalto
I lavori si sono conclusi con le comunicazioni del sindaco Filippini che ha segnalato che il Comune ha ricevuto dalla Regione autonoma Valle d’Aosta un finanziamento di 157 mila euro per l’effettuazione degli interventi antisismici alla scuola dell’infanzia. La procedura di appalto è in dirittura d’arrivo. Ha poi segnalato che la Giunta, il 9 agosto, ha approvato il capitolato speciale d’appalto per la concessione in gestione del campeggio. La documentazione è stata inviata alla Centrale unica di committenza per l’indizione della gara. A seguito dell’approvazione del nuovo piano di protezione civile è stato redatto l’opuscolo informativo sui tipi di rischio e sulle norme di comportamento da adottare nelle varie circostanze. Sarà consegnato a tutte le famiglie.
(re.aostanews.it)