Nus: le indennità restano invariate, voto unanime in Consiglio
La squadra di governo sarà affiancata sui vari dossier dai giovani consiglieri entranti
Nus: le indennità restano invariate, voto unanime in Consiglio. L’assemblea rinuncia all’aumento del 20% delle indennità, facoltà che dà la legge elettorale comunale.
«Fino al 31 dicembre prossimo restiamo con le indennità di base attuali». Ad annunciarlo nella seduta di insediamento della nuova amministrazione, nel tardo pomeriggio di giovedì 8 ottobre, il riconfermato sindaco Camillo Rosset che ha incassato il sì di tutta l’aula. E’ stata varata la squadra di governo e sono stati approvati gli indirizzi di governo. L’opposizione, capitanata da Alessandro Calisti, si è astenuta.
La squadra
Camillo Rosset si occuperà di bilancio, turismo; il vicesindaco Fabio Grange di trasporti, commercio e artigianato; Aldo Roux di opere pubbliche e urbanistica, energia; Edda Carlon di istruzione e cultura; Edy Favre manutenzioni, agricoltura e coordinamento rappresentanti dei villaggi. La compagine di governa sarà affiancata su tutti i dossier dai nuovi consiglieri eletti Amanda Buzzi, Sarah Contoz, Didier Squinabol, Denise Chabloz, Ludovico Sblendorio. «L’obiettivo è fare crescere i giovani, responsabilizzandoli e magari in corso di legislatura inserirli nell’esecutivo». Ai neo eletti si aggiunge Marco Grange, già nelle fila dell’opposizione la scorsa consiliatura.
(d.c.)