Courmayeur, è corsa a due: Miserocchi dovrà vedersela con Rota
Salvo sorprese dell'ultimo minuto saranno le due le liste a sfidarsi per le Comunali dell'8 novembre; il sindaco uscente se la vedrà con l'ex amministratore unico di Csc
Courmayeur, è corsa a due: Miserocchi dovrà vedersela con Rota.
Il termine ultimo per la presentazione delle liste è domani, sabato 10 ottobre, alle 12, ma ormai sembra certa la presenza di due sole liste in gara per le elezioni comunali di domenica 8 novembre.
Sembra ormai certa l’assenza dalla corsa elettorale di Fabrizia Derriard (La Nuova Via) che continua a restare in silenzio e Stefano Aggravi (Lega Vallée d’Aoste) ha deciso di sostenere i singoli candidati che si presenteranno.
Salvo sorprese dell’ultimo minuto il sindaco uscente Stefano Miserocchi dovrà vedersela con l’ex amministratore unico di Csc, Roberto Rota.
Mentre Miserocchi è impegnato in una riunione con i suoi per «definire candidati e ruoli», e ha già chiuso «le convergenze sugli indirizzi programmatici della prossima legislatura», circola da qualche nome l’ipotetica lista che vedrà Roberto Rota e Federico Perrin candidati sindaco e vice sindaco.
Rota conferma solo i due nomi alle cariche apicali, «preferiamo dare l’ufficialità domani», ma non smentisce i nomi ormai sulla bocca di tante persone: «effettivamente qualcuno c’è…».
Ad accompagnare Rota e Perrin dovrebbero esserci Joël Crema, Alessia Di Addario (assessora con la giunta Blua), Mattia Gex, Ettore Mosca Barberis, Alberto Motta, Nicole Passino, Alessandro Perrone, Massimo Rey, Sauvage Rolla, Alessia Sangineto, André Savoye, Ephrem Truchet (anche lui già assessore con Blua) e Iris Voyat.
Non sarà della partita Edoadro Melgara che in molti vedevano bene come assessore al turismo e si è tirato fuori dalla tornata elettorale anche l’assessore uscente al turismo, Ivan Parasacco.
Domani dopo le 12 l’ufficialità.
(erika david)