Regionali: Certan lascia Av, il coordinatore Cometto: «Perdiamo una risorsa ma il progetto va avanti»
Av non ritiene di essere stata penalizzata dagli alleati, leggi Stella Alpina, nella tornata elettorale
Regionali: Certan lascia Av,il coordinatore Cometto: «Perdiamo una risorsa». «Ognuno fa le sue scelte, ognuno può pensare ciò che vuole. E’ un peccato perdere una risorsa». E’ la reazione del coordinatore di Alliance valdôtaine alla lettera dell’assessora all’Istruzione uscente Chantal Certan nella quale annuncia «di prendersi una pausa di riflessione» e punta il dito contro il magro risultato elettorale: due soli consiglieri eletti per Av (Luigi Bertschy e Albert Chatrian).
Il progetto va avanti
L’ex Certan mette in dubbio anche il progetto Av che giudica «debole». Non ha dubbi Cometto: «Il progetto va avanti e cerchiamo di estendere tanto che il suo spirito sta animando gli autonomisti che hanno deciso di presentarsi uniti alle trattative per la formazione del nuovo governo regionale». Ne è convinto Cometto: «Penso che lo spirito unitario si stia diffondendo».
Nessuna penalizzazione
Alla velata accusa lanciata da Certan che ha puntato il dito contro Stella Alpina e indipendenti, colpevoli di avere tarpato le ali ad Av il coordinatore dice: «Non credo siamo stati penalizzati da altri, tanto che i primi due eletti sono di Av». Taglia corto: «Preferisco unire che dividere».