Gressan, il turismo in primo piano nell’agenda di Martinet
Il rilancio della località turistica di Pila rientra tra le priorità
Gressan, il turismo in primo piano nell’agenda di Martinet. Il rilancio della località turistica di Pila rientra tra le priorità dell’agenda del riconfermato sindaco Michel Martinet e della sua compagine.
Il programma
«Intendiamo operare affinché sia annoverata nuovamente tra le mete più conosciute delle Alpi». L’amministrazione comunale intende anche migliorare l’offerta turistica a Gressan, promuovendo i percorsi naturalistici, la pista ciclabile e il museo etnografico, realizzare la piazza antistante il municipio, installare alcune telecamere per la sicurezza pubblica, rifare la strada d’accesso all’area sportiva e posare arredo urbano di pregio, promuovere alcuni progetti per gli agriturismi, sviluppare il progetto Io mangio valdostano, proseguire gli interventi di pulizia del torrente e delle aree boschive comunali, favorire la collaborazione con il mondo scolastico, valorizzare il polo culturale di Gressan, collaborare con le associazioni presenti sul territorio e dare risposte concrete alle difficoltà incontrate dai cittadini.
La squadra
Il sindaco è anche stato eletto presidente del Consiglio comunale. I lavori sono proseguiti con la nomina della Giunta: Andrea Berlier si occuperà di agricoltura e territorio; Michelina Greco è stata incaricata per i servizi sociali; Elisabetta Dugros gestirà istruzione e cultura; Aldo Quendoz sarà competente per lavori pubblici e viabilità; René Cottino integrerà le funzioni di vicesindaco con le competenze per turismo e sport. Capogruppo è stata nominata Élodie Brunet, mentre vicecapogruppo è stato incaricato Ivan Cottino.
(re.aostanews.it)