Charvensod, il rieletto Borbey affida responsabilità anche ai consiglieri
Annuncia di voler coinvolgere la popolazione nella realizzazione del programma
Charvensod, il rieletto Borbey affida responsabilità anche ai consiglieri. Come promesso in campagna elettorale la centralità del Consiglio si concretizza nella seduta di insediamento che si è tenuta nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 7 ottobre.
La squadra
Il primo cittadino ha conservato le deleghe a protezione civile, finanze e cultura; il vicesindaco Laurent Chuc si occuperà di turismo, sport ed eco-sostenibilità; Francesca Lucianaz gestirà politiche sociali, istruzione e salute; Patrick Ronzani è l’assessore all’agricoltura, ambiente e territorio; Aurelio Lucianaz è incaricato per lavori pubblici, viabilità e urbanistica.
Esterni alla giunta, hanno tuttavia ricevuto incarichi specifici: Luca Jacquemod per le manutenzioni; Jessica Tillier per l’attuazione e il controllo del Piano di protezione civile; Franco Lombardo e Lucia Faita per il controllo e la valorizzazione dell’area sportiva Guido Saba; Chiara Bernardi e Federica Vielmi per la Consulta comunale dei Ragazzi.
Coinvolgimento
Nel suo discorso di insediamento Borbey ha sottolineato: «1.400 persone sono andate a votare e 1.167 elettori ci hanno dato la loro fiducia. Lavoreremo al massimo delle nostre capacità, avendo il bene del nostro territorio come punto fermo e imprescindibile». Ha definito il programma «un documento realizzabile con una pagina bianca da scrivere assieme alla popolazione. Ogni eletto avrà compiti specifici e propri per garantire la realizzazione del programma».
Sono stati nominati il capogruppo Franco Lombardo e vicecapogruppo Jessica Tillier.
Al termine della seduta il primo cittadino ha comunicato che «il Comune ha ricevuto un finanziamento regionale di circa 70 mila euro per la riqualificazione dell’illuminazione nel plesso della scuola dell’infanzia di Plan Félinaz. L’affidamento dei lavori avverrà entro il 31 marzo 2021 e i lavori stessi saranno effettuati durante l’estate. 80 mila euro, in arrivo dalla Protezione civile nazionale, saranno destinati per la progettazione definitiva ed esecutiva degli interventi di regimazione delle acque della parte alta del Comune».