Aosta: Cipollone consigliere comunale della Lega al posto di Spirli
Alla convalida degli eletti, poco fa, alla saletta dell'Hôtel des Etats, la sorpresa, dovuta a un errore di strascrizione nei verbali che avevano attribuito il posto di consigliera a Sylvie Spirli.
Aosta: Cipollone consigliere comunale della Lega al posto di Spirli.
Manuel Giuseppe Cipollone, consigliere comunale della Lega siederà in Consiglio comunale ad Aosta insieme a Sergio Togni e Bruno Giordano.
Convalida degli eletti con sorpresa, poco fa, alla saletta dell’Hôtel des Etats, dove il giudice del tribunale di Aosta Davide Paladino (in qualità di presidente della Commissione elettorale comunale) ha letto i nomi degli eletti dopo il turno di ballottaggio, alla presenza del sindaco uscente Fulvio Centoz e della sua vice Antonella Marcoz e dei neo eletti Gianni Nuti e Josette Borre.
Tra i consiglieri della Lega quindi, la novità di Manuel Giuseppe Cipollone, coordinatore della Lega Giovani Vallée d’Aoste.
Erroneamente, per un probabile errore di trascrizione dei verbali, era risultata eletta, con 160 voti Sylvie Spirli; Cipollone era a tre voti, di distanza, 157.
Il commento del neo consigliere
«Ho appreso la notizia qualche minuto fa – commenta Manuel Cipollone, raggiunto al telefono -. Se così fosse, accolgo con evidente piacere il risultato, ma aspetto di poter vedere i verbali domattina o non appena possibile.
Tengo a sottolineare che si lavora per la squadra e faccio gli auguri per un proficuo lavoro per la città a tutti».
Il giudice Paladino ha elencato il nome degli eletti e si è congedato.
Sono seguiti la stretta di mano e «in bocca al lupo» del sindaco uscente Fulvio Centoz al neo sindaco Gianni Nuti e il lungo abbraccio tra la neo sindaca Josette Borre e la vice sindaca uscente Antonella Marcoz.
(c.t.)