Calcio: Turato su rigore, il Grand Paradis avanza in Coppa Piemonte
Il Fenusma si arrende nel derby di Fénis di giovedì 1° ottobre
Un gol su rigore del solito Marco Turato consegna al Grand Paradis la vittoria nel derby di Coppa Piemonte contro il Fenusma e il passaggio del turno. Al termine di un match bloccato, a fare la differenza è stato un fallo di mano di Voyat allo scadere, che ha mandato sul discetto il bomber ospite. La gara si è disputata ieri sera, giovedì 1° ottobre, al Comunale di Fénis.
Marco Turato lancia il Grand Paradis
Ampio turnover da entrambe le parti. Il Fenusma parte con Bersano e Federico Lombard in avanti, con capitan Loris Voyat a guidare la difesa. In casa Grand Paradis, spazio a Turato (squalificato in campionato) in avanti e in porta tocca a Jil Pellissier.
Come detto, le occasioni scarseggiano. Nel primo tempo non c’è quasi nulla da segnalare, la difesa del GranPa contiene bene Bersano e Federico Lombard e il Fenusma si affida alle palle ferme. Nella ripresa, ci prova Gullone, ma Fazio risponde presente. Quando tutto faceva presagire allo 0-0 – che avrebbe premiato comunque il team dell’alta Valle -, ecco il fallo di mano di Voyat. Dal dischetto, Turato non sbaglia e regala il successo ai suoi. Bella prova dal punto di vista difensivo del Grand Paradis. Dopo un 2019-2020 complicato da questo punto di vista, in questo avvio di stagione è arrivato il terzo clean sheet consecutivo.
Nel prossimo turno,il Grand Paradis dovrebbe trovarsi di fronte il Colleretto, vincitore del proprio girone. L’ufficialità arriverà con il prossimo comunicato del Comitato Piemonte-Valle d’Aosta.
Il tabellino
MARCATORE: 43′ st rig. Turato.
FENUSMA (4-4-2): Fazio, Ferraris, Zerbo, Ceccon (Candian), Voyat (Cerise), Casella, Subet, Dalla Zanna (Visinoni), Bersano, Federico Lombard, Lo Presti (Pierre Lombard). All.: Bosonin.
GRAND PARADIS (4-2-3-1): Jil Pellissier, Chiudinelli (Jean Pellissier), Mongino, Boch (Melidona), Gorraz, Fossà (Bullio), Abe (Alex Apparenza), Bonomo, Turato, Denys Apparenza, Presta (Gullone). All.: Telesforo.
ARBITRO: Gabriele Iorfida di Collegno.
AMMONITI: Chiudinelli, Abe, Voyat, Ceccon.
(t.p.)