Elezioni comunali: a Champdepraz è ballottaggio tra Corradin e Crétier
Le due liste hanno ottenuto 235 ciascuna
Elezioni comunali: a Champdepraz è ballottaggio tra le liste Insieme per Champdepraz, capitanata dal sindaco uscente Jury Corradin, e Insieme si può per il futuro di Champdepraz di Monica Crétier. Il risultato finale è di 235 voti ciascuna. Le schede bianche e nulle toccano l’8%. Ai cittadini decidere il 4 e 5 ottobre.
I commenti
«Rispetto a cinque anni fa abbiamo tenuto bene malgrado le defezioni. Speriamo che tra una decina di giorni la popolazione ci rinnovi la fiducia per i prossimi cinque anni, concedendoci qualche voto in più degli avversari». Ricordiamo che Dennis Brunod, eletto a Palazzo nelle fila della Lega, già assessore di Corradini si era dimesso dalla carica e allontanato dalla maggioranza. Corradin non sa quanto abbia pesato il voto del Carroccio. Si limita a dire: «Qualche influenza l’ha avuta ma non ho la certezza».
Sul fronte avversario l’aspirante sindaca Monica Crétier commenta: «Siamo soddisfatti del risultato e lotteremo per vincere al ballottaggio». Dello zampino della Lega sul risultato dice: «Noi siamo una lista civica, non saprei».
(da.ch.)